La Scuola Indipendente di Cinema del Valdarno è lieta di presentare il workshop di recitazione e direzione degli attori con Barbara Enrichi ll workshop si terrà Sabato 15 Gennaio 2011, dalle 10.00 alle 18.00 presso i locali del Centro Giovani, gestiti da Coop 21, via Toti 2, Figline Valdarno (FI).
Programma del workshop di recitazione cinematografica e direzione attori per il cinema a cura di Barbara Enrichi.
Durante il workshop l'attrice/insegnante Barbara Enrichi seguirà personalmente gli allievi attori che reinterpreteranno una o più scene tratte da film, che saranno riprese con la telecamera, così da poterle rivedere subito in video e migliorare la recitazione ed i movimenti.
Durante la costruzione della scena e dei personaggi Barbara Enrichi descriverà agli allievi registi la direzione degli attori per poter ottenere i migliori risultati recitativi dagli interpreti.
BARBARA ENRICHI
www.barbaraenrichi.it
www.facebook.com/people/Barbara-Enrichi/100000676838742
Barbara Enrichi è affermata attrice di cinema, televisione e teatro.
Vincitrice del prestigioso Premio David di Donatello per il film, campione d'incassi, "IL CICLONE" di Leonardo Pieraccioni (oltre ad essere candidata al Premio Nastro d'Argento per lo stesso ruolo), è attrice interprete di ruoli comici e drammatici apprezzata sia dal pubblico, che dalla critica. Il suo ultimo impegno è stato sul set rinascimentale del film "AMICI MIEI... come tutto ebbe inizio" di Neri Parenti interpretando Margarita, l'ostessa moglie di Giorgio Panariello, proprietaria dell'omonima locanda nel ruolo di una donna energica e pratica, con sfumature comiche e drammatiche.
Recentemente sul grande schermo nel ruolo della preside della scuola del film "Genitori e figli:) Agitare bene prima dell'uso" di Giovanni Veronesi. Nonostante il grande successo sia arrivato con i ruoli comici, Barbara Enrichi è un'attrice molto apprezzata anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie alla sua esperienza maturata in teatro con Ugo Chiti
Tra i suoi film di maggior successo, "Benvenuti in casa Gori", "Albergo Roma", "Il cielo cade", "Ritorno a casa Gori" e quelli firmati da Leonardo Pieraccioni "I laureati", "Fuochi d'Artificio", "Ti amo in tutte le lingue del mondo" e "Il Ciclone".
Firma la regia del docu-film "vvff si racconta" sul Vittorio Veneto Film Festival di Cinema Internazionale per ragazzi, presentato alla 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ed è autrice del libro "In fondo alla passione", atto unico per il teatro che racconta una storia d'amore vissuta e consumata nella cucina di un ristorante, confermando le sue doti di versatilità.
Dal 2005 Barbara Enrichi si dedica anche all'insegnamento della Recitazione Cinematografica, mettendo a disposizione la propria esperienza alle giovani generazioni, permettendo agli allievi di inserirsi adeguatamente e professionalmente nel settore dello spettacolo.
Per i partecipanti al corso per Videomaker il workshop è gratuito.
Per i partecipanti esterni il costo è di 50 euro. Il workshop è a numero chiuso di 15 allievi. Per informazioni scrivere a info@cribarifilm.com Per l'iscrizione occorre inviare il proprio curriculum a info@cribarifilm.com e versare la quota d'iscrizione anticipatamente.
|